da marpi » 21/09/2016, 10:10
Sicuramente non c'era nulla di negativo nella risposta, tant'è che ho ringraziato e non credo che l'italiano possa dare adito a dubbi interpretativi.
Io, visto che siamo in area prettamente tecnica, avevo posto sostanzialmente la questione ai più esperti se fosse "regolare" fare risultare come accertata il data 31 dicembre un'entrata da servizi evidenziata dagli uffici di line solo in data 15 gennaio. La risposta ha elegantemente by-passato tale aspetto, rispondendo quindi . aenza rispondere, al fine di non mettere il dito nella piaga delle prassi "al limite" - al mio dubbio.
Spero che adesso abbia compreso, o meglio, che io mi sia spiegato meglio.
Ciò posto, per comprendere se a questo punto sia io ad aver capito, unica via percorribile e corretta è adottare entro dicembre il provvedimento di accertamento su dati presunti e poi quando possibile - come suggerito da Andrea - correggere lo stesso nell'anno nuovo con dati definitivi, giusto?
Grazie comunque ad entrambi.