SILVANO66 ha scritto:Andrea74 ha scritto:Concordo sulla fattibilità dell'operazione e sull'opportunità di disciplinarla nel regolamento di contabilità.
Anzi, sarebbe buona prassi verificare che i fornitori dell'ente non siano al tempo stesso debitori di tributi o altre somme.
Io manderei una comunicazione all'impresa, indicando gli estremi della situazione e dando un termine per eventuali osservazioni o contestazioni del debito, decorso il quale si provvede d'ufficio.
buona prassi verificare che i fornitori dell'ente non siano al tempo stesso debitori di tributi o altre somme.In questo caso come si dovrebbe procedere?
grazie
Come ho indicato nel mio precedente post:
"" ... una determina (del Responsabile del Servizio Finanziario) che disponga la effettuazione delle operazioni contabili nel senso descritto, determina da comunicare formalmente all'impresa creditrice/debitrice.
Sarebbe però opportuno, onde evitare eventuali contestazioni, che tale procedura sia preventivamente disciplinata da una apposita norma del regolamento di contabilità. """