SIRECO CONTO TESORIERE

SIRECO CONTO TESORIERE

Messaggioda Rusciano Luciano » 13/07/2017, 18:06

Buonasera. Ho fatto la registrazione sul portale e dopo vari complessi passaggi sono riuscito ad entrare in Gestione Resa Conto.

fatto ciò, ho iniziato a caricare i dati per il conto del tesoriere 2016 per cui ho indicato l'anno 2016, dal 01/01/2016 al 31/12/2016, ho indicato conto del tesoriere come conto NORMALE e comunque alla fine sono arrivato alla maschera dei DATI CONTABILI (TESORIERE).
Dopo aver caricato i dati (Fondo cassa iniziale, riscossioni, pagamenti e residui, ho cliccato su verifica Totali e il sistema mi ha determinato il Risultato di Amministrazione (nelle note ho specificato che trattasi di risultato al lordo del FPV).
Ma ecco la domanda:
quando provo a CARICARE L'ELENCO DOCUMENTI, vorrei caricare il file PDF che mi ha inviato via mail il tesoriere Unicredit. Provo a caricare il file ma il sistema mi da errore. SECONDO VOI DOV'E' CHE SBAGLIO ? Forse manca la firma digitale ? Ma la firma di chi ? Scusate ma sono FUSO !grazie x le risposte
Rusciano Luciano

Re: SIRECO CONTO TESORIERE

Messaggioda PIENNE » 14/07/2017, 8:13

E' così: devi firmare digitalmente i documenti da inviare per poter trasmettere i dati alla Corte..
PIENNE

Messaggioda Rusciano Luciano » 14/07/2017, 8:53

PIENNE ha scritto:E' così: devi firmare digitalmente i documenti da inviare per poter trasmettere i dati alla Corte..

grazie. quindi dovrei firmare digitalmente anche il pdf del conto del tesoriere che unicredit mi ha inviato via mail?Mi sembra strano, ma confermo che sono fuso :shock:
Rusciano Luciano

Messaggioda PIENNE » 14/07/2017, 11:39

Si è così. idem per conto economo, ecc...sempre da firmare digitalmente..
PIENNE

Messaggioda teoz » 14/07/2017, 12:02

No, il conto del tesoriere deve essere firmato digitalmente dal Tesoriere. Quando ti trasmettono il conto, dovrebbero mandartelo già firmato digitalmente, ed è quello che devi caricare su Sireco.
teoz

Messaggioda Rusciano Luciano » 14/07/2017, 13:42

alla fine per non perdere ulteriore tempo nel ritrovarmi da qualche parte il conto del tesoriere firmato ...ho firmato digitalmente il file pdf anche perchè a ben pensarci il conto in questione è stato già oggetto di parificazione con apposito atto e poi inserito nella documentazione del rendiconto 2016....quindi sebbene concordi sul fatto che è corretto caricare il file del cointo del tesoriere con la firma digitale di quest'ultimo...alla fine ho operato come vi ho detto sopra. Detto ciò, ho provveduto anche per il conto dell'economo firmando digitalmente il conto stesso di cassa e allegando, in versione non firmata digitalmente (ma solo utilizzando la funzione Allegati) tutte le determine di impegno e rendicontazione dei quattro trimestri del 2016, nonchè la determina di nomina del responsabile economo (abbondare e meglio che deficere...)... Poi se ci chiameranno per eventuali chiarimento siamo qua..
Per gli altri rendiconti vedrò lunedì come procedere..A TAL PROPOSITO VOI QUALI ALTRI AVETE TRASMESSO? E COME AVETE FATTO (ES PER EQUITALIA ECC)?
ALTRA DOMANDA: MA ADESSO DEVO ASPETTARMI CHE MI CHIEDERANNO DI INVIARE ANCHE I FILE DEGLI ANNI ANTE 2016 ????TREMO AL SOLO PENSIERO..... :shock:
Rusciano Luciano

Torna a Finanziario