fausto65 ha scritto:Anche io dovrei chiedere il rinnovo che tra l'altro è previsto nel contratto di appalto.
Leggendo le indicazioni di ANAC sembra che sia possibile:
l’opzione di proroga tecnica deve essere stata prevista nell’originario bando di gara e di conseguenza nel contratto di appalto
oppure interpreto in maniera non corretta?
Proroga o rinnovo?? Perchè nell'uno o nell'altro caso la questione cambia. Io devo fare il rinnovo previsto peraltro nel precedente bando e nella stessa convenzione che richiama l'art 210 del Tuel . Quindi nel mio caso il RINNOVO è pacifico. semmai poichè ho dimenticato di inserire questa operazione nel programma biennale degli acquisti e nello stesso DUP 2022 2024, adotterò una delibera di giunta che approva lo schema di convenzione per il rinnovo (stesse condizioni del bando precedente , fatta salva qualche piccola modifica posta in essere nel corso della durata della convenzione giunta in scadenza e di carattere migliorativo), dopodichè sarà il Consiglio ad approvare il rinnovo in questione intervenendo anche sul programma biennale e sul dup (che come ho detto non prevedevano questo rinnovo). Se invece ti riferisci alla proroga e non al rinnovo allora il discorso cambia radicalmente.