Kaleb ha scritto:...non capisco che istanza debba presentare visto che discende direttamente dalla legge per quella categoria

1) "Voglio essere sicuro, che fra qualche anno non mi mandiate la multa perché allora..."
2) "Non è il Comune che prende i soldi dell'IMU? Allora siete voi che mi dovete dire come si calcola"
3) "Io faccio un altro lavoro, non so le leggi dell'IMU, quello è il vostro lavoro"
4) "Dovreste mandarmi a casa quanto devo pagare e non che sia io a dovermi ricordare e anche sapere come fare. Mi tocca pagare un commercialista per una cosa che dovrebbe fare il Comune"
5) "Siete pagati, che facciate qualcosa almeno"
Alcuni anni fa andava di moda mettere la "macchina" per registrare il grado di soddisfazione, come a volte si vede sui siti internet: verde (faccina sorridente) per la soddisfazione massima, gialla (faccina senza espressione) per la soddisfazione che non è molto soddisfazione ma non tanto da essere insoddisfazione, rossa (faccina arrabbiata) per insoddisfazione.
C'era l'offerta speciale per l'ufficio tributi: registrazione automatica della faccina rossa, senza bisogno di selezione, all'uscita dall'ufficio. Ovviamente i 3 pulsanti erano 3 gradazioni di rosso, dall'insoddisfazione all'ira funesta. In tutti i casi c'era automaticamente la prenotazione di un appuntamento (immediato) per parlare con il Sindaco.
Per selezionare il verde o il giallo dovevi registrarti, autenticarti, caricare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con cui dichiaravi che volevi fare davvero quello che stavi facendo, inserire un codice OTP e cercare sul retro del marchingegno (che era appoggiato al muro) i pulsanti da premere.